Sapone Artigianale LaSaponaria Calendula e Germe di Grano - Emoliente e Lenitivo
![]() Clicca per ingrandire |
|
||||||||||
Sapone Artigianale LaSaponaria Calendula e Germe di Grano
Emoliente e lenitivo - fatto a mano - 100% naturale
non contiene conservanti, coloranti nè profumi sintetici
panetto da 100 gr confezionato in carta traslucida biodegradabile
A base di olio extravergine d’oliva prodotto secondo il metodo a freddo, profumato con olio essenziale di petitgrain (fiori d’arancia) e arricchito con estratto di calendula e olio di germe di grano. La calendula ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive mentre l’olio di germe di grano è ricco di vitamina E che ritarda l’invecchiamento cutaneo.
I saponi LaSaponaria contengono solo materie prime vegetali, quando possibile provenienti da piccole coltivazioni locali e di produzione biologica. Non contengono sostanze chimiche o di derivazione petrolchimica e sono prodotti artigianalmente secondo il metodo di impasto a freddo e a stagionatura naturale.
I saponi LaSaponaria contengono:
- L'olio Extravergine d'Oliva costituisce più del 60% delle loro ricette ed è l’olio più nobile e genuino da saponificare grazie all’alta percentuale di frazione insaponificabile, sostanza attiva che non entra nel processo di trasformazione con spiccate funzionalità cosmetiche emollienti, lenitive e protettive;
- olio di cocco biologico;
- nutrienti: oli vegetali che impreziosiscono il sapone;
- oli essenziali purissimi;
- erbe tintorie;
- estratti di piante officinali.
Ingredienti: Olea Europaea Oil, Cocos Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Triticum Vulgare Germ Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Calendula Officinalis Extract, Citric Acid, Linalool*, Limonene*, Geraniol* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali).























