Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.eco-officine.com appartenente a eco-officine di Vivitalia Eventicon sede legale in Via Alberto Tallone 16, 00123 Roma, P.I. 13004731009

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra eco-officine.com ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di eco-officine.com. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di eco-officine.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.eco-officine.com, così come descritti nelle relative schede informative. Tutti i prezzi indicati nei vari listini sono comprensivi di iva.
eco-officine.com non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni dei prodotti e le varie immagini degli stessi hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da eco-officine.com mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Codice Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con eco-officine.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di eco-officine.comnell’area “Account > Visualizza lo storico ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, eco-officine.com lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento 
Il sito eco-officine.com mette a disposizione molte modalità di pagamento per venire incontro alle esigenze del cliente: Bonifico bancario anticipato, Circuito PayPal, Carta di Credito online, Contanti alla consegna.
In caso di annullamento dell’ordine, (modalità di pagamento Circuito PayPal, Carta di credito online) sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di eco-officine.com, verrà richiesto contestualmente da eco-officine.com l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso eco-officine.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
L’importo massimo consentito in caso di pagamento in contanti è di Euro 200,00. Non si accettano pagamenti con assegno bancario.

Modalità e spese di consegna
eco-officine.com evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano con l’eccezione di Campione d’Italia e Livigno. In caso di ordini provenienti da Livigno, il cliente verrà contattato telefonicamente per informazoni dettagliate riguardo una aggiunta alle spese di spedizione per le operazioni di sdoganamento. eco-officine.com evade ordini provenienti dal territorio della Comunità Europea in particolare: Austria, Belgio, Danimarca, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Slovenia, Spagna, Romania, Slovacchia.
Le spese di spedizione variano a seconda della tipologia del cliente e della modalità di pagamento. In ogni caso le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e presenti nel riepilogo ordine. Durante i periodi promozionali (identificabili tramite banner in home page con la scritta “zero spese di spedizione per qualsiasi importo”) le spese di spedizione sono completamente gratuite.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa nè sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a clienti che non abbiano fornito la propria partia iva e/o codice fiscale al momento dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a eco-officine.com in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. eco-officine.com non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. E’ possibile assicurare la merce trasportata su richiesta del cliente attraverso specifica modulistica. L’assicurazione prevede un costo aggiuntivo di Euro 20,00.
Qualora venisse spedito all’utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d’ordine eco-officine.com provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L’utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail o via telefono comunicandoci l’accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999), se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a eco-officine.com una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso il modulo diritto di recesso. Tale documento dovrà essere compilato, firmato e spedito via e-mail a info@eco-officine.com o via posta raccomandata al seguente indirizzo eco-officine.com Via Alberto Tallone 16, 00123 Roma. Nel caso in cui fosse impedita la trasmissione via raccomandatam, eco-officine.com valuterà caso per caso l’accettazione e la convalida del suddetto documento anche se trasmesso tramite e-mail, importante che l’indirizzo di posta elettronica coincida con quello di registrazione/account sul sito www.eco-officine.com. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati (come ad esempio creme, colluttori etc. ) una volta aperti.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; nel caso di abbigliamento ed affini la restituzione del cartellino identificativo. Invitiamo pertanto a provare il prodotto senza togliere il cartellino e il relativo sigillo perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
eco-officine.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna merce
La spedizione del prodotto deve arrivare nei nostri magazzini entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta (in caso contrario la spedizione verrà rifiutata) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, eco-officine.comprovvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto decurtato di eventuali spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario o mezzo circuito PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancare sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intesatario della fattura/ricevuta) o indirizzo e-mail/numero account PayPal.

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui eco-officine.comaccerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; nel caso di abbigliamento ed affini il cartellino identificato ed i sigilli.
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
nei casi sopra indicati, eco-officine.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. eco-officine.com garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.